Catinaccio, 28 luglio 1989

dal 24 luglio al 7 agosto 1989

[Claudio, Vera Lucia de Oliveira]

[+ Francesco e Sandra]

[CLICK per ingrandire le foto]

Vera e Claudio, Lago di Carezza, 26 luglio 1989

Nell'estate del 1989 io (Claudio) e Vera siamo andati in vacanza nelle Dolomiti, più precisamente in Val di Fassa, dove abbiamo soggiornato al Camping Catinaccio a Pozza di Fassa che è stata la nostra base di partenza per le escursioni quotidiane: Castello di Andraz, Passi Alpini (Pordoi, Sella, Valparola, Gardena, Campolongo, Valparola, Falzarego, Giau), Bolzano, altopiano di Renon, Lago di Carezza, Gruppo del Sella, "Città dei Sassi", Catinaccio, Cortina d'Ampezzo, Lago di Misurina, Val Pusteria, Val Badia, Val Longiariù, Val d'Ega, Val d'Isarco, Brunico, Bressanone, Novacella. E, insieme a Francesco e Sandra, abbiamo fatto alcune escursioni al "Catinaccio" e alla "Città dei Sassi". Come descrivere questi luoghi? Bisogna vederli di persona! Poi il 3 agosto ha fatto la neve e siamo stati costretti a lasciare il camping e a cercare rifugio in Austria, sempre in tenda, dove abbiamo visitato Salisburgo e Innsbruck. Poi siamo tornati a Pozza, abbiamo fatto escursioni a Merano e Tirolo e, nella strada del ritorno, abbiamo fatto una tappa a Trento.

dal 2009 le Dolomiti sono entrate a far parte della World Heritage List - Patrimonio Mondiale dell'Umanità" UNESCO

DOLOMITI

dal 24 luglio al 7 agosto 1989

#

giorno

attività (i LINK sono evidenziati in GIALLO e bordati in ROSSO)

LUN 24
MAR 25
MER 26

viaggio da Perugia al camping Catinaccio di Pozza di Fassa, giri per il Gruppo del Sella (Passo Pordoi, Forte dei Tre Sassi, Passo Valparola, Passo Falzarego, Castello di Andraz) e il giorno seguente Bolzano, altopiano di Renon, Lago di Carezza. Il tutto in  ANDRAZ - PASSI - BOLZANO [1]

[1]
ANDRAZ, Passi
BOLZANO

GIO 27

÷
DOM 30

giri in Val di Fassa, Cortina d'Ampezzo, Lago di Misurina, Canazei, Gruppo del Catinaccio, Predazzo, Moena, Paneveggio e altro, con festa al Camping Catenaccio di Pozza di Fassa. Il tutto in  VAL di FASSA - CORTINA [2]

[2]
VAL di FASSA
CORTINA

LUN 31

lunedì 31 luglio siamo andati a fare una lunga escursione in Val Badia, Brunico e Val Pusteria, passando prima per il Passo Sella, il Passo Gardena e la Val Longiarù. Il tutto in  VALLI (BADIA, PUSTERIA) - PASSI - BRUNICO [3]

[3]
VALLI, PASSI
BRUNICO

MAR 01
MER 02
GIO 03

tre giorni di giri per il Gruppo del SELLA, Passi (Pordoi, Sella, Gardena), "Città dei Sassi" al Sassolungo con gli amici Francesco e Sandra, in Val d'Isarco, a Bressanone e a Novacella, poi giovedì notte ha fatto la NEVE al Camping Catinaccio! Il tutto in  Gruppo SELLA - PASSI - BRESSANONE [4] ,

[4]
Gruppo SELLA
BRESSANONE

VEN 04

venerdì mattina, visto che la notte aveva nevicato, leviamo la tenda e andiamo a cercare un po' di caldo in  Austria SALISBURGO [5] , dal 1997 Patrimonio UNESCO dell'Umanità , e sempre con la nostra Canadese 3+1.

[5]

SAB 05
DOM 06
LUN 07

per tornare al Camping Catenaccio abbiamo transitato per il Brennero, poi domenica siamo andati in escursione a Merano e Tirolo e lunedì, sulla strada del ritorno, abbiamo visitato Trento e Cittadella. Il tutto in  MERANO - TRENTO [7]

[7]
MERANO
TRENTO

24/07
÷
07/08

durante la vacanza abbiamo visitato - o anche solo visto da fuori - diversi castelli che sono stati tutti raggruppati in questo  CASTELLI (riassunto)